I proprietari del B&B La Risacca Relais felici di ospitarVi, comunicano il seguente regolamento interno:

Il B&B è un appartamento privato nel quale vengono messe a disposizione degli ospiti le sue camere da letto.
La cucina è ad uso esclusivo dei proprietari per la realizzazione delle colazioni. Essendo il B&B una piccola struttura a gestione familiare, non esiste un servizio di reception disponibile in tutte le ore del giorno come succede per gli hotel, perciò ogni turista è tenuto a comunicare telefonicamente al proprietario l’orario d’arrivo almeno 24 ore prima dell’arrivo stesso. Pertanto, recarsi presso la struttura senza aver avvisato circa l’ora d’arrivo può causare spiacevoli attese e tale disguido non può essere motivo di reclami o pretese di rimborso.

PRENOTAZIONI
La richiesta di prenotazione può essere fatta:
telefonicamente al num. 0985.82617 –  338.7067114 – 335.5273629

  • tramite whatsapp al num. 338.7067114
  • tramite e-mail: prenotazioni@larisaccarelais.com

Avuta la disponibilità della camera, è chiesto un acconto pari al 30% del totale dovuto, da effettuarsi a mezzo bonifico bancario IBAN IT13F0347501605CC0011445296 o ricarica postpay. La prenotazione sarà accettata al riscontro dell’avvenuto anticipo.

In caso di cancellazione della prenotazione:
è previsto il rimborso dell’intera somma versata SOLO SE la disdetta viene comunicata entro 20 giorni prima della data di arrivo concordata, diversamente non è previsto nessun rimborso oltre tale termine!
Qualora l’ospite non prenda possesso dell’alloggio entro il giorno successivo a quello previsto e non comunichi eventuali ritardi, la prenotazione s’intenderà annullata e non è dovuto nessun rimborso.

MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il saldo relativo a tutta la durata del pernottamento, dovrà avvenire in contanti o carta di credito al momento della consegna delle chiavi.
Dopo di ciò vi verranno consegnate due chiavi, una per la porta principale, l’altra della camera (fare attenzione a non perdere le chiavi, la loro sostituzione ci costa 250€ che Vi saranno interamente addebitate). Alla partenza sarà necessario consegnare le chiavi esclusivamente alla reception.

ORARIO DI ARRIVO E DI PARTENZA
Le camere sono disponibili dalle ore 14.30 del giorno di arrivo, se non diversamente concordato al momento della prenotazione. Le stesse dovranno essere liberate entro le ore 10.30. In caso di richiesta di riassetto e pulizia della stanza ogni giorno è necessario liberarla entro le 11:00. Gli Ospiti che non intendono lasciare la camera per tale ora, non hanno il servizio pulizia-camera garantito.

REGISTRAZIONE
Gli ospiti, al loro arrivo, sono tenuti ad esibire un documento di riconoscimento in corso di validità, per la registrazione, secondo le vigenti disposizioni di legge.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati da Voi forniti saranno trattati nel rispetto degli obblighi di riservatezza segnalati dalla normativa della legge n. 675 del 31.12.1996.

REGOLE DELLA CASA
– La colazione con prodotti tipici viene servita dalle ore 8.00 alle 10.00, salvo diversi accordi presi in precedenza.
– Si richiede il rispetto del silenzio nelle ore canoniche dalle 14.00 alle 17.00 e dalle 22.00 alle 8.00 e comunque si prega di mantenere un comportamento decoroso durante tutta la giornata per non disturbare l’altrui tranquillità.
E’ severamente vietato fumare in camera e nei luoghi comuni, si può fumare sul balcone di pertinenza o nelle aree all’esterno.
– L’acqua è un bene prezioso, si prega di chiudere bene i rubinetti del bagno ad ogni utilizzo. 
– Non lasciare le luci della camera e gli impianti (clima, tv) accesi una volta che si va fuori.
– Nel B&B, solo per motivi igienici e per eventuali allergie agli altri ospiti non sono ammessi animali.
– Non è permesso agli ospiti, per motivi di Pubblica Sicurezza, far accedere persone non registrate all’interno della struttura.
– Per l’entrata e l’uscita dalla struttura non ci sono orari, gli ospiti potranno entrare e uscire a loro piacimento purché si rispettino le norme del Buon Senso (non urlare, non correre giù per il corridoio, ecc.)
– Ogni ospite è tenuto a risarcire eventuali danni arrecati al B&B per l’uso improprio delle dotazioni complementari clima, tv, tavolini, sedie ecc.
– L’accesso in auto all’area parcheggio dovrà avvenire a passo d’uomo, si raccomanda la massima attenzione in quanto la struttura non risponde di eventuali danni causati a se o a terzi per l’inadempimento di tale norma.
– Si declina ogni responsabilità per lo smarrimento, furto o danneggiamento di oggetti di Vostra proprietà lasciati incustoditi nelle aree comuni.
– Non si risponde di eventuali disservizi dovuti a mancanza totale o parziale di forniture quali gas, elettricità, acqua, linea telefonica o connessione a internet, indipendenti dalla nostra volontà.
– I piccoli ospiti dovranno sempre essere accompagnati da un adulto e non lasciati mai incustoditi, soprattutto si raccomanda la massima attenzione nelle aree esterne, il  transito nell’area parcheggio e non lasciarli  soli sul balcone.
La struttura non risponde di eventuali danni causati a se o agli altri per l’inosservanza di queste regole. 
– Si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi igienici, evitando di gettare alcunchè nel wc (usare gli appositi cestini).
– Le camere saranno ispezionate prima della partenza degli ospiti e verranno addebitati eventuali danni e/o “smarrimenti” di oggetti appartenenti alla struttura.
– E’ richiesto un comportamento civile e decoroso, (in quanto prima di tutto siamo una mamma e un papà che vogliono salvaguardare la tranquillità dei loro piccoli.)
In caso contrario gli ospiti che avranno un comportamento sgradito verranno allontanati dalla struttura e senza nessun rimborso. 
– Non sono ammessi nella struttura ospiti minorenni accompagnati da adulti senza vincolo di parentela.